BruscianoCittàEventiVN CulturaVN Notizie

Brusciano: Presentato il progetto “Storie di Cibo e Territorio”

Il cibo e i territori sono strettamente intrecciati. Esplorare le specialità culinarie di una città significa immergersi nella sua cultura, storia e tradizioni. È un modo delizioso per scoprire la diversità e la ricchezza dei territori

il progetto “Storie di Cibo e Territorio” è proprio questo , dedicare alla riscoperta, anche in chiave di potenziale attrazione turistica, delle eccellenze gastronomiche e delle produzioni tipiche del mondo contadino caratteristiche dell’Agro Nolano-Vesuviano.

Presentato nell’aula consiliare del comune di Brusciano il progetto è promossa, in partenariato, dai comuni di Brusciano, Castello di Cisterna, Marigliano, Mariglianella, San Vitaliano e Scisciano ed è co-finanziata dal «POC Campania 2014-2020.
Si comincia domani , alle ore 21:30, a San Vitaliano, in piazza Leonardo Da Vinci, dove al concerto del giovanissimo cantautore partenopeo Gabriele Esposito sarà abbinato un laboratorio di degustazione sulla patata, prodotto tipico identificativo del territorio, con il quale esso ancora si identifica, mantenendo vivo il suo passato rurale.

Le iniziative si sposteranno, poi, presso il comune di Brusciano, il giorno 23 dicembre, con il laboratorio di degustazione in Piazza XI settembre, e il 26 dicembre presso Castello di Cisterna con l’esibizione dei “The Seven Tenors”. Il progetto proseguirà, poi, nei comuni partner di Mariglianella, Marigliano e Scisciano. E’ previsto, inoltre, un evento di chiusura dove sarà presentata una pubblicazione in cui saranno riportate le ricette presentante nell’ambito dei laboratori di degustazione.

Articoli correlati

Back to top button