Brusciano – Nuova identità e nuovi volti per la Festa dei Gigli
L’attesa aumenta il desiderio. E’ proprio il caso degli appassionati della Festa dei Gigli di Brusciano, in provincia di Napoli, che torna in grande stile e in pompa magna per l’edizione 2023. Gli amanti della Festa Bruscianese, a differenza della vicina Nola, hanno potuto vivere parte di quella emozione nel 2022. Un’edizione passata alla storia anche per la presenza di un unico Giglio, con immenso valore simbolico, ma soprattutto per il contesto storico dovuto alla pandemia.
L’impegno profuso dall’Amministrazione Comunale è stato costante in questi 11 mesi: la macchina comunale di Brusciano ha mantenuto caldo il motore dell’organizzazione, senza tralasciare eventuali proposte di miglioria e perfezionamento. Ecco che nell’ultimo Consiglio Comunale, svoltosi questa mattina, è stato redatto un nuovo ed aggiornato regolamento comunale per la Festa dei Gigli 2023.
In programma l’ultima domenica di Agosto, in onore di Sant’Antonio da Padova, l’evento folkloristico degli obelischi in legno prevede anche un rinnovato Ente Festa. Presidenza affidata a Vincenzo Cerciello, i restanti componenti sono Pasquale Di Maio, Raffaele Sposito, Vincenzo Di Monda, Pasqualina Rollino, Raffaele Moccia e Giuseppe Esposito. Un risultato importante, frutto del lavoro sinergico e degli intenti di tutti i consiglieri comunali, che conferirà ulteriore lustro alla centenaria Festa dei Gigli di Brusciano.