BruscianoCittàVN Notizie

Brusciano – Elezione del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze

Il Comune di Brusciano, allo scopo di favorire la partecipazione dei ragazzi alla vita collettiva, promuove l’elezione del Consiglio comunale dei ragazzi che ha il compito di deliberare, in via consultiva, sulle seguenti materie: politica ambientale, sport, tempo libero, giochi, rapporti con l’associazionismo, cultura e spettacolo, pubblica istruzione, assistenza ai giovani e agli anziani.

E’ quanto si legge all’articolo quinto del primo capo dello statuto comunale della città di Brusciano, alla voce “Consiglio Comunale dei ragazzi”.

Agli istituti cittadini, le giovani menti si sono messe in gioco esprimendo le proprie referenze. Scelte le figure che andranno a comporre il giovanissimo Consiglio Comunale: formato da 16 studenti, ragazzi e ragazze, provenienti da tutti i plessi scolastici della città di Brusciano.

E’ Felisia Frattini il sindaco dei ragazzi di Brusciano, eletta con ben 65 preferenze. Il ruolo di vicesindaco invece va a Federica Romano, con 47 voti. La restante parte del Consiglio è così composta: Miriana Celeste Contina, Giuseppe Cecero, Gaia Ciccarelli, Caterina Caiafa, Carmine De Ponte, Enrico Scialò, Martina Carpine, Vincenzo Vanacore, Raffaele Sgammato, Maria Chiara Coppola, Ludovica Egizio, Michele Pechillo, Renato Romano e Chiara Giordano.

Articoli correlati

Back to top button