Brusciano: dopo la ballata dei gigli possibili sanzioni
La tradizionale Festa dei Gigli di Brusciano, un evento che unisce fede e tradizione, è stata quest’anno segnata da momenti di grande entusiasmo e da alcune criticità che hanno diviso la comunità. Il sindaco Giacomo Romano attraverso un post su facebook e le nostre telecamere, ha tracciato un quadro completo della manifestazione, sottolineando sia gli aspetti positivi che quelli negativi.
La parte centrale della festa, la ballata domenicale, è stata al centro delle polemiche. Alcuni comportamenti scorretti da parte di alcuni comitati e atti di irresponsabilità hanno messo a repentaglio la sicurezza dei partecipanti offuscando la bellezza della manifestazione. Il sindaco ha annunciato l’apertura di un’indagine approfondita per individuare i responsabili e applicare le sanzioni previste. La commissione disciplina dell’ente festa si insedierà nelle prossime ore per valutare il tutto.
Nonostante le ombre, la festa ha regalato anche momenti di grande gioia e partecipazione. La processione di Sant’Antonio, i concerti e gli eventi collaterali hanno dimostrato l’attaccamento dei cittadini alla loro tradizione. Il sindaco ha invitato tutti a collaborare per costruire un futuro migliore per la festa, nel rispetto delle regole e dei valori della comunità.