PoliticaVN Notizie

Brusciano – Ambiente e Salute: tavola rotonda con “Terra Nostra”

Un’unione di intenti quella che si concretizza nell’articolata partecipazione alla tavola rotonda, promossa presso la Parrocchia San Sebastiano Martire di Brusciano dall’associazione Terra Nostra. Confronto a più voci quello che, a partire da temi sentiti sul territorio quali ambiente e salute, ha catalizzato il dialogo tra le più diverse forme della società civile, dalla politica territoriale a quella allargata al contesto regionale e nazionale, fino all’associazionismo impegnato a sostegno del territorio.

Ambiente, salute, temi ma fuori dall’attenzione in un’area particolare, che ancora oggi necessità della sinergia istituzionale affinché si individuino strade da percorrere per affrontare criticità che ancora stentano ad essere debellate, basti pensare, tra le più discusse nelle ultime settimane, alla questione polveri sottili, o rispetto a criminalità e malaffare nel contesto del traffico dei rifiuti.

Una condizione generale in cui si inserisce l’appuntamento mattutino, con la promessa di impegno. Ognuno farà la propria parte.

Chiesa a porte aperte quella di San Sebastiano Martire, per una dimensione della fede che ben si sposa con il tema della salvaguardia del creato, con la salvaguardia del proprio territorio.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto