Brusciano – Al via i lavori della Giunta Comunale dei ragazzi e delle ragazze
Hanno le idee chiare gli assessori e i consiglieri della macchina amministrativa under 18 del comune di Brusciano. Primo giorno di lavori istituzionali per la Giunta Comunale dei ragazzi e delle ragazze, riunitasi questo pomeriggio per il Consiglio Comunale.
Nove i punti all’ordine del giorno affrontati nella giovanissima assise: dalle deleghe a tematiche di strettissima attualità, passando per le progettualità a sfondo sociale. I ragazzi e le ragazze di Brusciano hanno da subito mostrato entusiasmo e attaccamento alla propria città, ponendo all’attenzione della fascia tricolore dei grandi, Giacomo Romano, le problematiche da risolvere e le migliorie da applicare.
Come ad esempio la disponibilità di acqua calda nelle scuole, la formazione di un Club del libro o il riportare in auge i Giochi della Gioventù. Un focus anche sull’apertura della Biblioteca Comunale, la creazione di un corso di educazione alla sicurezza stradale nelle scuole. Senza dimenticare le arti con la possibilità di incentivare attività di teatro e recitazione.
La sua squadra di Governo cittadino, capitanata dal Sindaco Romano, è stata senza dubbio pungolata. La comunità può dirsi soddisfatta del percorso di crescita civica e formativa intrapreso dai ragazzi e dalle ragazze della città di Brusciano.