Senza categoria

Boscotrecase – l’equipe tedesca lascia il Covid Hospital

Termina dopo 10 giorni l’esperienza dell’equipe medica tedesca al Covid Hospital di Boscotrecase. I 4 sanitari provenienti dalla Germania, 2 medici anestesisti e 2 infermieri specializzati, erano arrivati a Boscotrecase lo scorso 2 Aprile per collaborare con i colleghi italiani ed acquisire un’esperienza da riutilizzare, nella lotta al Covid, in Germania.

Alla conferenza erano presenti, oltre ai 4 sanitaria, anche una rappresentanza medica del Covid Hospital ed il direttore sanitario dell’ASL NA3 Gaetano d’ Onofrio oltre al coordinatore dell’emergenza Covid Savio Marziani.

Il direttore D’Onofrio, durante la conferenza, ha reso noto che il laboratorio dell’ASL NA3, di Nola, avrà un nuovo macchinario che permetterà di analizzare 200 tamponi al giorno e dare un responso entro 24 ore. Il direttore si è poi soffermato sul numero di pazienti ricoverati al Covid Hospital.

Infine, come portavoce dell’equipe tedesca, ha preso la parola l’infermiera Valeria Gianfrancesco, che si è soffermata sull’esperienza di questi giorni e su quella che porteranno in Germania

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close