Boscotrecase – Oltre mille persone alla manifestazione per la riapertura dell’ospedale
Sgomento e rabbia per i cittadini di Boscotrecase per chiedere a gran voce la riapertura dell’ospedale. Più di mille persone alla manifestazione di questa mattina, partita da Torre Annunziata fino ad arrivare dinanzi al plesso ospedaliero della provincia di Napoli.
Chiuso tre anni fa perché trasformato in area Covid in piena pandemia, associazioni, cittadini e studenti, anche di paesi limitrofi e non solo, come la città di Salerno, sono scesi in piazza, dando vita ad un presidio davanti all’ospedale.
L’ iniziativa fa luce anche dopo la morte per una crisi respiratoria della neonata di tre mesi di Torre Annunziata, che a causa della chiusura dell’ospedale Boschese, fu mandata al lontano ospedale di Castellammare, ma deceduta per i ritardi nei soccorsi.
Una manifestazione pacifica e civile, per trovare una soluzione ai problemi della sanità locale. Un grido per anziani, bambini e fragili, che dal post periodo pandemico, non hanno più un punto di riferimento per le cure.
Un diritto alle cure e alla salute, come recita l’articolo 32 della Costituzione, sensibilizzando ASL e Regione Campania a trovare delle risposte ai problemi, come la carenza del personale medico, sempre più un problema locale e nazionale.