Cronaca

Boscoreale – Furti al Comune, nel mirino l’ufficio tributi

Ancora un furto al comune di Boscoreale, ormai da tempo entrato nel mirino dei ladri. la scorsa notte ignoti si sono introdotti nel palazzo municipale, e dopo aver forzato la porta di ingresso dell’ufficio tributi, situato al piano terra, hanno portato via il server che custodiva l’archivio dei dati riguardanti i tributi comunali. lo ha reso noto l’ufficio stampa dell’ente boschese con un comunicato stampa. L’episodio è stato preceduto dal furto di un monitor sempre dallo stesso ufficio, avvenuto la notte precedente. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione. Un mese fa, invece, l’obiettivo dei ladri era stata la cassaforte dell’ufficio economato; tentativo di furto fallito per le difficoltà incontrate nell’aprire la cassaforte. Episodi che fanno riflettere, che accendono l’attenzione sulla fragilità della struttura comunale, con accessi violati ed un sistema di videosorveglianza in tilt, legato alle difficoltà economiche dell’ente, con risorse al minimo che non consentirebbero, al momento, di attivare la spesa per il ripristino. Fortunatamente i dati contenuti nel server erano stati salvato con copie di riserva, che consentiranno agli uffici di ricostruire l’intero archivio, una volta ottenuto la disponibilità di un nuovo server dati.

Per il vice sindaco De Falco “E’ stato preso di mira il cuore della gestione economico-finanziaria dell’Ente. Il furto è un danno per le casse del Comune”.

Sdegnato anche il sindaco Giuseppe Balzano che ha evidenziato la nuova violazione della Casa Municipale. Rafforzeremo le misure di sorveglianza dello stabile e sono certo che i carabinieri, che stanno indagando, assicureranno alla giustizia gli autori del furto”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto