EconomiaVN Notizie

Boscoreale – Coronavirus: voucher per le famiglie colpite dalla pandemia

È stata resa nota questa mattina durante una conferenza stampa, alla quale hanno preso parte il sindaco Antonio Diplomatico ed il vicesindaco Francesco Faraone, l’attivazione dell’assegnazione dei buoni spesa destinati alle famiglie che versano in gravi difficoltà economiche a causa della pandemia da Covid-19. Una modalità di erogazione dei voucher più snella, com’è stato affermato, visto anche l’approssimarsi delle feste natalizie.

Il bando è rivolto alle famiglie più bisognose del territorio boschese che unitamente al richiedente non abbiano percepito nei mesi di ottobre e novembre un reddito superiore a 3500 euro lordi e al 30 novembre non abbiano una disponibilità economica totale superiore a 25mila euro. Queste ultime potranno presentare la richiesta, per accedere all’assegnazione dei buoni, da oggi 7 dicembre fino alla mezzanotte del 15. Successivamente è previsto un tempo tecnico di circa 3 giorni per valutarle. Contributo che verrà erogato tra il 20 e 21 dicembre sulla piattaforma.

“Un lavoro quello che ha portato alla presentazione del bando – ha illustrato il sindaco Diplomatico – che va avanti da circa due settimane e che ha permesso di avere un metodo innovativo e rapido per erogare nel più breve tempo possibile i fondi a cittadini e commercianti”.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto