Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Battipagliese – Le zebrette escono con le ossa rotte dal “Pastena”

Sconfitta che fa male quella raccolta al “Pastena” dalla Battipagliese: lo scontro diretto in chiave salvezza contro la Nuova Gioiese termina 3 a 0 per gli ospiti e lasciano ferite aperte fra le zebrette, costrette a guardarsi le spalle dal sopraggiungere delle altre compagini in griglia play-out.

Pronti via ed è subito vantaggio bianco viola: al minuto 8 Crucitti apparecchia per D’Angelo, lesto a segnare di testa nel traffico dell’area bianconera il corner battuto dal compagno di squadra. Passano i minuti e la formazione di mister Condemi è incapace di abbozzare una risposta: arriva, al contrario, un rossi diretto che lascia in dieci uomini i locali. È il 25’ quando Garofalo commette fallo da ultimo uomo su Zampaglione lanciato a rete: il direttore di gara non può esimersi dal comminare tale sanzione.

La ripresa si apre col raddoppio ospite: Manfrellotti gira efficacemente a rete e manda la sfera sotto la traversa, alle spalle di un incolpevole De Marino. Al 64’ arriva il secondo rosso di giornata: stavolta perde la testa Signorelli che scalcia de Angelis e lascia i suoi in nove uomini. Cala il sipario al novantesimo quando Zampaglione, tutto solo in area di rigore, batte di collo pieno il portiere bianconero per il tripudio ospite.

Stenta a decollare il nuovo corso targato Professional Test: il gruppo finanziario dovrebbe aver rilevato totalmente la società dalle mani di patron Ferra ma sembra che le vicende extra-calcistiche stiano distogliendo l’attenzione dei calciatori dal rettangolo di gioco. La Battipagliese è chiamata alla svolta per confermare la sua presenza nei campionati di quarta divisione: il prossimo impegno è proibitivo e si chiama Marcianise, ma il sottile confine di +2 dalla zona play-out rappresenta una motivazione fortissima per fare tutto il bene possibile.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close