Girone ISerie DVN CalcioVN Sport

Battipagliese – Il rilancio a spese del Neapolis

La Battipagliese trova il rilancio e si approccia alla zona play-out vincendo contro il Neapolis: il risultato finale di 2 a 1 lascia scivolare il collettivo guidato da Mandragora a ridosso dei quartieri bassi che significano zona play-out.

Azioni da una parte e dall’altra contraddistinguono l’avvio delle ostilità: alla mezz’ora il possibile vantaggio dei locali viene annullato a causa di un tocco irregolare di Esposito, reo di aver “sistemato” di mano la sfera prima di insaccarla a rete. Ancora Battipagliese con Maisto che al 39′ calcia di prima intenzione da fuori area non trovando la giusta precisione. Neapolis pericolosa a ridosso del duplice fischio: Pisani apparecchia per Prisco che spara poco fuori lo specchio di porta.

La ripresa si apre col vantaggio delle zebrette: dopo solo un giro di lancette, Liccardo verticalizza per Esposito che trafigge Liccardo. Il gol restituisce energie ai padroni di casa che provano a chiudere la gara impensierendo per 3 volte in cinque minuti l’estremo difensore avversario. Segue una fase di stanca interrotta solo dall’ingresso in campo di D’Auria ed arriva, al minuto 77, l’illusione del pari: Gordillo atterra Prisco in area, dal dischetto Sekkoum stampa la sfera sulla traversa. La legge del gol non fa sconti e la Battipagliese raddoppia all’82’:  Di Matera è abile nel capitalizzare un suggerimento di Minucci. Il Neapolis, sotto di due reti, si getta alla disperata ricerca del gol e solo all’ultimo secondo, in pieno recupero, arriva il gol di Prisco che dimezza le distanze ma non cambia la sostanza.

Tre punti nel derby campano di fondamentale importanza per i ragazzi di Gigi Corino: al “Pàstena” il Neapolis cade ed è costretto a guardarsi le spalle dal Sorrento e dal Due Torri.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close