PromozioneVN Calcio

Baiano – vittoria di rigore contro la Polisportiva Bisaccese

2-1 che vale il secondo posto in classifica per i ragazzi di Santaniello

Vittoria di rigore e scia mantenuta nei confronti del Grotta. Il Baiano tiene il passo della capolista consolidando il secondo posto a meno 2 dalla vetta grazie alle reti di Francipane e Sorrentino. Non può nulla la Polisportiva Bisaccese che, andata sotto nella prima frazione, recupera grazie al rigore di Guardabascio ma cede troppo in fretta quando il Baiano decide di cacciare gli artigli e far suo il risultato, espugnando così lo Scotece di Bisaccia.

Una partita ricca di emozioni dove a farla da padrona nelle occasioni più ghiotte c’è la squadra di mister Santaniello abile a impostare un gioco di ripartenze efficaci e di costruzione ragionata. Protagonista assoluto della prima frazione, manco a dirlo, il solito Francipane sempre presente in ogni azione dei suoi compagni tra acrobazie e mancati tap in. Il colpo vincente però arriva alla mezz’ora quando proprio il numero 11 si fa trovare pronto sulla ribattuta dell’estremo difensore e lesto piazza l’1-0. La polisportiva deve far qualcosa di più ma prima del riposo è Vacchiano a mantener saldo il risultato su una punizione insidiosa concede solo il calcio d’angolo.

Nella ripresa non mancheranno i sussulti soprattutto da parte dei padroni di casa, costretti a recuperare il prima possibile per non rischiare la sconfitta. Ci si affida all’esperienza di Guardabascio ma la retroguardia del Baiano regge colpo su colpo.Il muro però cede al 35’ quando sull’ennesima offensiva della Bisaccese la stretta trattenuta in area permette al numero centravanti di riequilibrare il risultato. La gioia per la polisportiva dura pochissimo, sarà un altro calcio di rigore a ribaltare il risultato in favore degli ospiti. Questa volta il colpo di mano è fatale; Sorrentino, glaciale sul dischetto, non ha problemi a siglare il definitivo 2-1. Solo applausi per la squadra di patron D’Avanzo sempre in gamba nel mantenere il risultato e sfortunato nel non trovare il tris prima del triplice fischio che condanna la Bisaccese a una delicata posizione in classifica ora mentre premia il Baiano a sentirsi sempre più protagonista di questo girone C con lo sguardo già volto alla sfida contro il Vis Ariano.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close
Close