PromozioneVN Calcio

Baiano – a Montemiletto sconfitta per 3-0 contro il Serino

I granata inciampano contro i biancoazzurri ma è ancora tutto aperto in chiave playoff

La corsa playoff del Baiano inciampa in quel di Serino. Nonostante una buona gara disputata dai granata baianesi un crollo nel finale e qualche errore di troppo sono costati cari allo stadio “Fina” di Montemiletto.
La vittoria per 3-0 in favore dei padroni di casa arriva grazie a una doppietta di Caliano e alla finale marcatura di Nordin. I goal, tutti siglati nella seconda frazione di gioco, consegnano così al Baiano la seconda sconfitta di fila in pochi giorni dopo il recupero in settimana con il San Tommaso del 14 marzo per 2-0. Ed è da un recupero che potrebbe ripartire la scalata degli uomini di Santaniello che, con una gara in meno, devono ancora recuperare la sfida con la vis Ariano, match di fondamentale importanza che potrebbe rilanciare il Baiano in classifica.
Le immagini della partita sembrerebbero però raccontare tutt’altra storia con le numerose occasioni create dagli ospiti soprattutto quando Carifi arriva tardi all’appuntamento con il pallone senza riuscire a deviare in porta il probabile 1-0. Le offensive dei padroni di casa invece arrivano per la maggiore da conclusioni lontane e velleitarie che sembrano non impensierire più di tanto Spirito.
Nella seconda frazione sarà però il Serino a sbloccare la gara al 20’ della ripresa grazie a un bel colpo di testa di Caliano, sul cross di Navarra, abile a saltare più in alto di tutti e a superare Spirito nel basso angolino sinistro.
Il vantaggio galvanizza i padroni di casa che poco più di 10’ di gioco trovano anche il raddoppio su una buona azione di contropiede con il solito Caliano bravo a ribattere dopo l’intervento dell’estremo difensore sul tiro dalla sinistra.
La festa la chiude Nordin a 5’ dal termine con un’involata solitaria che sorprende la difesa granata e lo stesso Spirito battuto sul suo palo.
Si archivia così la quintultima giornata di campionato per il Baiano che anche nella gara di ritorno con il Serino si deve arrende per 3-0 ma non dispera in attesa del recupero con la Vis Ariano e delle ultime 4 di campionato che potrebbero regalare non poche gioie ai tifosi e alla squadra granata ora momentaneamente fuori dalla griglia playoff a 10 punti dalla seconda Grotta.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close
Close