PromozioneVN CalcioVN Sport

Baiano – pesante sconfitta con il Serino per 3-0

I granata cedono sotto i colpi di Verrilli e Da Silva

Ancora stregato il Bellofatto per i colori granata. Nell’11° giornata del campionato promozione i granata di mister Galluccio cedono nel finale a un ottimo Serino capace di concretizzare le occasioni create.
L’inizio è contratto, le compagini hanno difficoltà nel gestire palla a causa del pressing avversario  e di alcune incomprensioni tra compagni che non portano a creare gioco.
La monotonia viene spezzata dalla prima incursione ospite ma l’inguardabile destro di Caliano vanifica la buona chance.
Tiro cross del Baiano dalla sinistra che mette in difficoltà il portiere sull’intervento per evitare che la sfera entri in porta. Azione simile qualche minuto dopo con il Baiano sempre pronto a provarci direttamente su azione di calcio d’angolo, ottima anche stavolta la copertura in angolo del portiere.
Sempre il Baiano, sempre da azione da fermo: Falco disegna una traiettoria insidiosa per l’intervento del portiere che deve distendersi per evitare il goal.
L’occasione più nitida dei padroni di casa arriva grazie a Di Meo: l’esterno riceve palla, riesce a districarsi tra diversi avversari ma nell’esecuzione dal limite il suo tiro sfiora solo il palo.
Si chiude così la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0.
Nella ripresa sono gli ospiti a crederci di più, il salvataggio di Spirito sul contropiede biancoazzurro è fondamentale quando i granata protestando per un presunto rigore non concesso, lasciano spazio ad un’offensiva che viene vanificata grazie all’uscita dell’estremo difensore.
Sarà sempre Spirito ad evitare il peggio quando  l’esterno del Serino cerca nuovamente la porta con un velenoso tentativo, ancora una volta l’estremo difensore è costretto ad allungarsi quanto basta per deviare in corner.
Per i padroni di casa i vani tentativi di sbloccare il risultato risulteranno vani a 10’ dal termine quando sul lancio lungo degli ospiiti arriva svarione difensivo che permette a Verrilli di involarsi verso l’aria di rigore, superare il portiere e siglare così l’1-0.
Il Baiano proverà con tutte le forse a riequilibrare una gara difficile ma il raddoppio del Serino arriva con facilità: ed è solo una formalità per Verrilli siglare la doppietta personale.
Con i granata in bambola il tris di Gentila da Silva arriva facile con il tap in a poco più di un metro dalla linea.
Cala così il sipario su una gara che consegna un’iniezione di fiducia per i colori biancoazzurri mentre  conferma il periodo nero granata che è relegato momentaneamente fuori dalla corsa play off.

Il tabellino:
Baiano – Serino 0-3
Baiano: Spirito, Rastiello, Cozzolino, Madonna, Biancardi M, Ambrosino (40’st Tomi), Sgambati V, Spera, Ricchiuti (20’st Piga), Falco, Di Meo . Altri: Napolitano, Cesarone, Sepe, Biancardi, Lippiello All: Angelantonio Galluccio
Serino: Gueye, Navarra, Haouat, Lahrach (7’st Verilli), Tomacelli, Moussa, Gentil da Silva, Di Capua (37’st Tornatore), Amoroso, Konate, Caliano (47’st Russo). Altri: Salcone, Coppola, Centrella, Petrone All: Santo Mazzullo.
Marcatori: 36’st e 47’st Verrilli, 49’ Gentil da Silva
Ammoniti: Haouat, Falco, Ricchiuti, Tomacelli, Amoroso, Gueye , Rastiello, Caliano
Rec: PT 0 ST 4
Arbitro: Belluomo di Torre Annunziata

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close
Close