PromozioneVN Calcio

Baiano – pari ad occhiali con la Mariglianese

due pali per i granata e un goal annullato per i biancoazzurri

Pari ad occhiali tra Baiano e Mariglianese. Al Bellofatto nessuna delle due compagini riesce a sbloccare il risultato garantendosi così dopo una lunga e sofferta partita un punto a testa.

Nel 90 anniversario del Baiano parte forte la squadra di casa: lancio per Marotta sulla destra che lascia partire un tiro cross velenoso per l’estremo difensore che pecca l’intervento e rischia anche il pasticcio nell’area piccola. Il copione di gara prosegue con una doppia azione, una per parte: la prima vede l’ottima incursione di Ricchiuti sul cross giunto dalla destra che prende il palo, nell’immediato cambio di fronte è Laureto a cercar gloria ma il risultato resta sempre fermo sullo 0-0.
Il Baiano sembra più in gamba degli avversari ma due minuti dopo è sfortunato quando Francipane cerca solitario la rete dalla distanza ed è ancora una volta il palo a negare la gioia del goal alla squadra granata a portiere battuto. Gli ospiti allora provano ad alzare la voce con il trio Laureto, Russo e Delli Carpini: al primo viene annullato un goal di testa pescato in fuorigioco, al secondo una buona chance nel cuore dell’area con un colpo insidioso senza centrare lo specchio della porta mentre al terzo l’onere di chiudere la prima frazione quando su una seconda palla, nata dagli sviluppi di un corner, illude i tifosi al goal sfiorando il palo difeso da Vacchiano.

Nel secondo tempo il possesso palla sterile della mariglianese non porta a frutti sperati e ne approfitta il baiano con il Diagonale Ricchiuti che trova pronto Smaldone. Quasi 10’ dopo è sempre azione baiano: Carifi supera l’uomo serve al centro spasiano ma il tentativo del centrocampista prende L’esterno della rete. Alla mezz’ora occasionissima per Ricchiuti che si crea lo spazio ma vince Smaldone il confronto finale mandando la sfera in calcio d’angolo. Poi la serpentina di Carifi e la sua conclusione pericolosa dalla distanza lascia ancora una volta solo l’illusione della marcatura. La Prima e unica azione nella seconda frazione di gioco per la mariglianese arriva nel finale ma è bravo e fortunato Vacchiano prima a stendersi sul tiro e poi a non subire sulla seconda palla con laureto che commette fallo sull’avversario. Inutile nel finale il pressing granata e la speranza biancoazzurra: ultima nota l’ espulsione di monda per doppia ammonizione reo di aver calciato ingenuamente la palla a gioco fermo.

Baiano-Mariglianese 0-0
Baiano: Vacchiano, Latella (30’st Montuori), Cozzolino, Cossentino, Pastore, Albertini )27’st Rastiello), Marotta (11’st Carifi), Spasiano (36’st Buonocore), Ricchiuti (41’st Sgambati), Sorrentino, Francipane. Altri: All: Gaetano Santaniello
Mariglianese: Smaldone, Abbate, Delli Carpini, Alfieri, Giannino, Amoroso, Castaldi (48’stnMANZO), Monda, Laureto (41’stAllocca), Della Marca (22’ Valletta), Russo (19’st Mele). Altri: All: Alessandro Caruso
Espulsioni: Monda per doppia amm 48st
Arbitro: Illiano di Napoli
Rec PT 0 ST 5

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close
Close