PoliticaVN Notizie

Baiano, Montanaro pronto alla sfida per il terzo mandato

L’ultimo passaggio nel via libera del Senato che ha dato il via a nuovi possibili scenari nei contesti elettorali che si apprestano al ritorno al voto, la data quella del prossimo 12 Giugno, terzo mandato possibile per i sindaci dei Comuni fino a 5 mila abitanti.

Un disco verde quello sancito col disegno di legge che era già stato approvato alla Camera, con ripercussioni anche nell’area del mandamento baianese dove di fatto di apre ufficialmente la corsa al tentativo di tris del già sindaco Enrico Montanaro.

Bocca cucita, attesa prima del verdetto finale, oggi la consapevolezza di una possibilità concreta, quella della ricandidatura alla guida della comunità locale, mai celata nella volontà, oggi con fase operativa già pronta quando è il momento di testare i consensi della compagine Baiano Civica, squadra che da anni ne sostiene il percorso.

Obiettivo quello di dare continuità alle progettualità messe in atto nel lungo decennio che precede la nuova competizione elettorale, ora con margine d’azione in più, con le sfide che verranno dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che apre a nuove possibilità di sviluppo per il territorio, occasione da non perdere per la conclusione del processo di rinnovamento della città.
Sono i giorni del confronto, al via anche l’ufficialità per i primi candidati in lista; per ora sembrerebbe a due la corsa per la massima carica cittadina; lo sfidante, anche per il 2022 sarà Emanuele Litto.

Articoli correlati

Back to top button