PromozioneVN Calcio

Baiano – la sconfitta con il Grotta costa il sogno playoff

I giallorossi si impongono per 2-1 condannando i granata al sesto posto

Il Baiano non riesce a qualificarsi per i play off. La possibilità di giocare la semifinale a Paolisi sfuma sul campo di Grottaminarda dove i padroni di casa riescono ad imporsi per 2-1. I granata di Santaniello cedono al team di Di Pasquale disputando una partita difficile che li penalizza subito e nel peggiore dei modi. Ed invero il vantaggio dei giallorossi arriva dopo il prima quarto d’ora di gioco grazie a Anthoi che riesce sublto a trovare l’1-0.
La compagine mandamentale reagisce dopo la metà della prima frazione di gioco e prova diverse occasioni a trovare il pari per riaccendere la fiammella della speranza. La squadra di patron d’Avanzo reclamerà poi anche un calcio di rigore per un presunto colpo di mano in area su calcio d’angolo ma  il direttore di gara non ritiene congruo assegnare il penalty. In un secondo momento ci prova Falco dalla distanza senza trovar fortuna. L’occasione migliore la crea Carifi che sfonda sulla corsia di destra per il tap di uno fra Ricchiuti e Falco ma anche in quella occasione il risultato resta inchiodato sullo0-0.
Nella ripresa mister Santaniello si affida al sub ingresso di  D’Avanzo però, i granata non reagiscono e solo un super Spirito riesce a tenere in bilico il risultato. Prima nega il gol con un intervento incredibile al centravanti locale, poi para un calcio di rigore ad Avolio. Il cuore non basta e sarà proprio Avolino a trovare la rete del due a zero con un colpo di testa preciso che condanna la compagine ospite al 2-0. Il raddoppio spegne la carica granata e a poco servirà nel finale il goal di Ricchiuti che trova la rete del due a uno finale con una conclusione dall’altezza dell’area piccola.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close