PromozioneVN Calcio

Baiano – Contro il Gesualdo alla ricerca dei tre punti

I ragazzi di mister Santaniello cercano l'affermazione in trasferta

Affrontare il Gesualdo e chiudere il girone d’andata dando forma concreta ad un posizionamento in zona play-off: questa la missione del Baiano nei novanta minuti finali del girone d’andata di Promozione, aggregato C.

IL PREPARTITA

La compagine guidata da mister Santaniello viene da due belle affermazioni contro Cimitile e Lions Mons Militum: un gran momento l’attacco, con 5 reti refertate in due partite, il 30% di quanto realizzato in quattordici sfide totali; difesa sempre sugli scudi, col posizionamento nella top tre per questa particolare statistica di girone.

È lecito attendersi qualcosa d’importante da Marotta, dopo il buon exploit con la recente doppietta, ma sull’altra sponda della barricata c’è un collettivo con la seria necessità di staccare una zona pericolosa di graduatoria: gli irpini sono a +4 dalla zona play-out, grazie alle 18 lunghezze frutto di cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, per una formazione che, di fatto, non sfrutta al meglio il vantaggio di giocare fra le mura amiche, con due sole vittorie ottenute all’ottava e nona giornata.

Sfida vera per obiettivi agli antipodi: dirigerà la gara il sig. Angiuoni di Avellino, coadiuvato da Sorriso e Giustino di Frattamaggiore. Ora più che mai i tre punti possono creare importanti risvolti psicologici per il resto del cammino stagionale.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close
Close