PromozioneVN Calcio

Baiano – Basta una rete per piegare il Montoro

Ospiti che portano a casa l'intera posta in palio contro il fanalino di coda del torneo

Vittoria di misura per il Baiano: in trasferta contro il Montoro, fanalino di coda dell’aggregato, basta una singola marcatura per tre punti che fanno risalire la classifica.

LA PARTITA

Primo tempo inconsistente, con i granata che provano ad affacciarsi dalle parti dello specchio di porta avversario, e con la stessa imprecisione i locali (oggi in maglia blu) non trovano occasioni degne di nota, concretizzando quarantacinque minuti che scivolano via senza particolari sussulti.

È nel secondo tempo che arriva la svolta: gli uomini di mister Santaniello scendono in campo più determinati e riescono a creare l’occasione che spezza gli equilibri. Al minuto 58, fallo in area di rigore ed il sign. Pecoraro non esita un istante formalizzando il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta De Stefano, palla non troppo angolata ma portiere spiazzato per la gioia personale del numero 9.

Pochi istanti dopo ancora De Stefano non riesce a concretizzare la potenziale palla del due a zero: l’estremo difensore avversario smanaccia pigramente una conclusione ma per il centravanti non ci sono gli attimi necessari a creare la giusta coordinazione e ribadire in rete.

Col passare dei minuti il Montoro perde qualsivoglia propensione offensiva, e per il Baiano è gioco facile amministrare l’uno a zero, visto che il raddoppio è reso difficoltoso anche dal campo particolarmente precario.

Il triplice fischio porta le squadre negli spogliatoi, con i granata che possono esultare per la seconda vittoria in questo campionato. Male il Montoro: ultimo posto e zero punti in classifica con 19 reti subìte è un dato che deve far riflettere.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close