VN Cultura

Baiano – Autostrade digitali: un viaggio verso il futuro

Digitalizzazione ed innovazione tecnologica per la competitività delle imprese nella promozione del lavoro produttivo e dell’economia reale, al centro del convegno svoltosi nell’aula consiliare del palazzo comunale. Le dinamiche culturali, sociali e dell’economia produttiva del presente, ma soprattutto del futuro si rapportano sempre più ai linguaggi dell’informatica, che danno sostegno al dispiegarsi delle straordinarie e sofisticate funzioni della robotica e della cibernetica, in tutti i campi della civiltà materiale ed immateriale.

Sono i linguaggi dell’intelligenza artificiale, che ampliano le potenzialità e le risorse dell’intelligenza umana, disegnando gli orizzonti della progressiva conoscenza. E proprio i linguaggi del tutto nuovi della digitalizzazione e il sistema che rappresentano sono stati al centro del pubblico convegno, nell’ambito degli appuntamenti dell’agenda “Per conoscere”, che viene proponendo il Circolo socio-culturale “L’Incontro”.

Di attualità stringente, la tematica da focalizzare, “Le autostrade della comunicazione informatica, l’innovazione tecnologica e la competitività, la ‘banda larga’ e lo sviluppo delle aree interne della Campania”. A svilupparne i profili nell’Aula consiliare del palazzo comunale, nel segno della chiarezza discorsiva e della linearità degli argomenti, Alessandro Fioretti, Gaetano Manfredi, Guido Trombetti e Carlo Melissa, con la coordinazione di Gianni Amodeo, presidente del sodalizio di via Luigi Napolitano. Una lucida “lezione” a più voci per circa due ore, seguita con interesse e attento silenzio dal folto pubblico, formato in gran parte da giovani.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close