PromozioneVN Calcio

Baiano – affondo interno con il Saviano

Due reti nella ripresa consegnano il derby ai neroverdi

Il Baiano affonda sotto i colpi di un attento Saviano. Il derby va ai neroverdi abili ad approfittare delle occasioni avute per portarsi i 3 punti a casa.Gli ospiti reduci da 3 sconfitte di fila sbancano il Bellofatto di Baiano con i padroni di casa sottotono e rei di non aver reagito quanto prima, trovando poi solo il muro neroverde.  L

a prima frazione di gioco regala molto equilibrio e Vacchiano è subito impegnato in un’uscita impegnativa per evitare lo svantaggio. Provano a trovare la giusta felpata i padroni di casa che imbastiscono una manovra efficace di Carifi con Bardet che a sua volta deve metterci una pezza. Il botta e risposta è continuo: prima La botta di Rivitti dalla distanza sfiora solo l’incrocio dei pali e poi il delizioso assist di Sorrentino per Falco porta il numero 9 a cercare il secondo palo senza successo con Bardet che ringrazia chiudendo così la prima frazione sullo 0-0.

Allora succede tutto nella ripresa, pronti via ed è il Saviano a trovare il vantaggio grazie alla zuccata vincente di Relli abile a incunearsi in area su calcio d’angolo per trovare il primo vantaggio. Il Saviano trova coraggio e si fa carico di numerose azioni prima con il tentativo di Ascione smorzato dal duo difensivo granata e poi poco dopo sempre sugli sviluppi di un contropiede sfiora il raddoppio ma nessuno dei neroverdi riesce a piazzarla dentro. Poco male per gli ospiti che sapranno approfittare dell’ennesimo blackout difensivo del Baiano per trovare il 2-0 grazie a Incarnato. Fondamentale per il Baiano il subingresso di Scippa che riesce a dar manforte alla manovra granata ma i padroni di casa restano sfortunati: prima il tiro dalla distanza del n.18 non centra lo specchio della porta e poi è sempre il centravanti a servire un assist al bacio a Carifi che, tradito dallo stop e dal campo, non riesce a portarsi sotto porta per accorciare nel risultato. Si chiuderà così sui vani tentativi del Baiano la possibilità di trovare un pareggio che non arriva con il Saviano bravo a chiudersi e a tener botta fino alla fine riuscendo a riprender così la sua marcia.

Chiosa finale l’ingresso in campo dei vigili del fuoco che attendevano il triplice fischio per concludere un intervento di salvataggio che ha permesso di recuperare un signore nel mandamento disperso dalle 3 di questo pomeriggio.

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds