EventiVN Cultura

Avella, Musica nel Parco – Al via la 13° Edizione

Si riparte dal rockabilly, diventa difficile tenersi buoni quando alle spalle c’è un anno di restrizioni, di assenze, di vuoti da colmare che finalmente si proiettano, si spera, verso la dimensione del brutto ricordo. È la musica del power trio campano Stragatti a riaccendere le notti avellane, l’occasione è tradizione nell’appuntamento che si rinnova con l’edizione numero 13 del format “Musica nel Parco”, con la direzione artistica di Lucio Belloisi.

Sul palco il progetto musicale nato nel 2010, nel palazzo baronale di Avella il salto indietro nel tempo che vale oltre mezzo secolo, passando dall’incursione nella seconda metà degli anni ’50, con i grandi classici che portarono all’esplosione del genere, fino alle contaminazioni che il rock n roll sarà capace di generare in tutto il mondo, Italia inclusa.

E poi la reinterpretazione personale, quella che nel 2018 porterà al lancio del primo 45 giri. “Le ragazze di Bra” e “Sofia” la sintesi di un credo, ancora capace di scatenare il movimento, anche comodamente seduti in platea.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto