Arriva la Befana per i bambini del reparto di pediatria dell’ospedale Moscati di Avellino
La Befana attraversa tutta la città a bordo dell’autoscala dei pompieri, e poi sullo sfondo di un cielo azzurro si alza per arrivare al secondo piano dell’ospedale Moscati.
E’ lì che ci sono bambini e genitori del reparto di pediatria a cui ha fatto visita di buon ora questa mattina la vecchina che porta i doni, per regalare momenti di evasione e goliardia anche a chi trascorre le festività in ospedale.
Un’iniziativa ormai consolidata negli anni che ha lo scopo di alleviare le difficoltà che vivono i piccoli pazienti della Città ospedaliera e donare loro un sorriso in questo giorno di festa. Presente il comandante dei caschi rossi Mario Bellizzi e anche la presidente Unicef Avellino Amalia Benevento che ha consegnato a Bellizzi una pigotta raffigurante Santa Barbara, protettrice dei vigili del Fuoco e il disegno di un angioletto realizzato dai bambini della scuola primaria di Monteforte Irpino.
“I bambini ci vedono come eroi”, ha spiegato Bellizzi, “ma in realtà sono loro che quotidianamente ci danno la forza con il loro coraggio, quando devono affrontare le avversità della vita. Siamo contenti ogni anno di ripetere questa tradizione, è sempre bello poter donare qualche attimo di felicità”.
Dopo la consegna delle calze, il Comandante Bellizzi, il personale operativo e dell’Associazione Nazionale del Corpo, con il Dottor Carlo Iannace, hanno portato un sorriso alle pazienti del reparto di Senologia Breast Unit.