CronacaVN Notizie

Area Vesuviana, Covid-19 – Continua a salire il bilancio contagi

Il bilancio generale è poco generoso, effetto direttamente conseguenziale al controesodo che dopo le vacanze estive sta riportando sul territorio regionale centinaia e centinaia di cittadini, con complicanze legate all’emergenza sanitaria che non sono tardate a palesarsi.
Numerosi i territori colpiti dal contagio, sono risaliti a 6 i casi di positività anche a San Giuseppe Vesuviano con prima accertata poco meno di una settimana fa, ed afferente un giovane di rientro dalle vacanze in Sardegna.
Non il momento delle critiche ma quello dell’agire, la posizione della fascia tricolore locale Vincenzo Catapano, che non ha comunque mancato di sottolineare falle nel sistema generale, con scelte governative errate di pari passo alla forte carenza di responsabilità individuale.
E gli effetti nella nuova comunicazione dell’Asl arrivata proprio durante il caldo pomeriggio domenicale, con la certezza di ulteriori 4 casi di positività al contagio: le procedure attivate quelle ormai note, con l’immediato isolamento domiciliare dei nuclei familiari e la ricostruzione dei contatti per ulteriori analoghi provvedimenti.
Evoluzione e scia di contatti, il bilancio oggi ha fatto registrare l’ultimo +1 della lista, un + 2 invece quello registrato nel vicino comune di Ottaviano dove già nei giorni scorsi il sindaco Luca Capasso aveva disposto aggiuntive misure di sicurezza, come l’isolamento per i giovani rientranti da vacanze o luoghi di potenziale assembramento. E l’appello resta quello alla responsabilità quando la situazione rischia di precipitare.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close