CronacaVN Notizie

Area Torrese-Stabiese: no alla violenza sulle donne

“No alla violenza contro le donne” è una della frase più utilizzata oggi 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e riportata anche sul banner collocato sulla facciata del municipio di Pompei. Città dove quest’oggi è stata attivata una linea telefonica di ascolto e sostegno psicologico. Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale su impulso del vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità, la dottoressa, Andreina Esposito.

“In qualità di assessore alle Pari Opportunità, ma soprattutto in qualità di donna sono vicina ad ogni vittima di abusi e maltrattamenti. – ha commentato l’assessore della città mariana –  Quella dell’attivazione del numero telefonico non sarà un’iniziativa temporanea, ma un punto di partenza di un progetto più articolato a cui sto lavorando da tempo”.

A Castellammare di stabia invece, fin da inizio novembre, l’amministrazione ed i consiglieri comunali hanno realizzato, in vista del 25 novembre, dei video messaggi pubblicati sulla pagina Facebook del “Il Rifugio di Jole”. Un Centro Antiviolenza istituito in un bene confiscato alla camorra, con l’obiettivo di dare supporto ed assistenza alle donne vittime di violenza ed abusi nonché di contrastare efficacemente la violenza di genere.

È con un video che anche l’amministrazione comunale di Torre Annunziata ed il Centro Antiviolenza “Eirene” dell’Ambito Sociale N30, ha scelto di dar voce a tutte coloro che, grazie alla tutela e al sostegno ricevuto, hanno avuto il coraggio di spezzare la catena della violenza e tornare ad essere libere, sensibilizzando, allo stesso tempo, sul tema della violenza e volendo fornire uno stimolo ed un incoraggiamento per le donne in difficoltà.

Tema delicato ed allo stesso tempo di grande importanza, quello della violenza sulle donne, trattato anche dall’istituto Cesaro-Vesevus con un filmato prodotto da alcune allieve.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto