VN Notizie

Area Torrese-Stabiese: Coronavirus, procede la campagna vaccinale

Proseguono senza sosta, nonostante la problematica regionale legata alla fornitura dei vaccini, le somministrazioni nell’Area Torrese-Stabiese.

697 quelle che già nei primi otto giorni di attività erano stati somministrati all’interno dell’Hub di Castellammare di Stabia, situato nella palestra della scuola Woytjla. “Un rodaggio importante per iniziare ad incrementare ulteriormente i numeri nei giorni successivi” com’era stato affermato, che ha portato a toccare il massimo di 234 inoculazioni in un solo giorno.

Più di mille, invece, le persone vaccinate nel primo periodo di attività nel centro di Pompei. Operativo, dal 2 aprile anche di pomeriggio fino alle 19.00 circa, e non più solo di mattina come accaduto nella settimana iniziale. Circa 140 le dosi giornaliere inoculate con l’ausilio delle due postazioni. Un dato che potrebbe essere incrementato con vista l’intenzione dell’Asl di implementarle.

A Torre del Greco, invece, sono 2787 le dosi somministrate ai cittadini di età superiore agli ottant’anni, 518 quelle agli ultra settantenni mentre oltre 4mila, totali, quelle inoculate a personale sanitario e scolastico, soggetti fragili, cittadini disabili, caregiver e forze dell’ordine.

Sulla vaccinazione si aprono però anche dibattiti, come a Torre Annunziata dove il presidente della Commissione Consiliare “Trasparenza”, Ciro Alfieri, ha presentato, nei giorni scorsi, una richiesta di chiarimenti sulla somministrazione dei vaccini anti-Covid. Tema sul quale è intervenuto il sindaco Vincenzo Ascione che ha sottolineato come “In merito alla campagna vaccinale, ed in generale all’emergenza epidemiologica,  l’Amministrazione oplontina si è sempre mostrata disponibile ed ha sempre collaborato con l’Azienda Sanitaria Locale e l’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva”. Il primo cittadino ha anche specificato che “I sindaci  non hanno alcun potere o influenza, e  si attengono esclusivamente a procedure e decisioni che vengono assunte di volta in volta dalla Regione”.

 

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto