CronacaVN Notizie

Area Torrese-Stabiese – Aumentano i casi di contagio

Resterà in vigore fino al prossimo 6 settembre l’obbligo, a Castellammare di stabia, di indossare la mascherina all’aperto, in tutti i luoghi pubblici e aperti al pubblico oltre che, per gli esercizi commerciali e pubblici esercizi, di chiusura alle 2 di notte. Vengono così prorogate le disposizioni messe in campo lo scorso 12 agosto in una città che ha visto nelle ultime settimane aumentare i casi positivi in città che, con quello reso noto nella mattinata odierna, salgono a 13.

Due nuovi casi sono stati registrati anche a Sant’Antonio Abate, nello specifico si tratta dei familiari di un cittadino, già risultato positivo, che si trovavano in isolamento domiciliare. Il totale dei positivi sale così a 29 di cui 13 guariti e 1 deceduto.

Allo stesso tempo, negli ultimi giorni, anche la vicino Gragnano, dove il sindaco Paolo Cimmino ha prorogato fino al 13 settembre l’obbligo di utilizzare i dispositivi di protezione individuale anche all’aperto, ha dovuto aggiornarne i dati inerenti i contagiati da Coronavirus che risultano essere 15 di cui 5 rientrati dall’estero.

Nuovi casi cittadini affetti dal Coronavirus sono stati registrati anche a Torre Annunziata, dove un 51enne asintomatico rientrato dalla Spagna ha fatto salire a 21 i casi totali, da inizio pandemia, di cui 13 sono guariti, 5 deceduti e 3 attualmente positivi. Invece a Torre del greco, uno dei primi comuni del napoletano a registrato un caso positivo al Covid-19 ed anche uno di quelli più colpiti dalla pandemia, il centro operativo comunale ha reso noto che 4 cittadini, asintomatici, di cui 2 di rientro da un soggiorno estivo in località turistiche italiane, uno dall’estero ed il quarto con vincoli con un soggetto positivo, sono risultati positivi al tampone e si trovano attualmente in isolamento domiciliare.

Infine nella giornata di ieri il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha reso noto che 4 persone, collegate ad un precedente caso di due giorni fa, sono risultate positive al tampone.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close