NolaPoliticaVN Notizie

Area Nolana, Scuola guida gratis per percettori di Rdc

Mettere in relazione i possibili benefici offerti dal reddito di cittadinanza, colmando la lacuna delle mancate prospettive per il futuro: si muove su questa linea la proposta fatta propria dall’ambito 23 da cui si lavora ad individuare carenze, necessità del mercato nazionale, per procedere in percorsi mirati di inserimento dedicati proprio ai percettori del beneficio.
In Italia mancano i camionisti da assumere ed i comuni del Nolano quindi tracciano la contromisura nel pagare la scuola guida ai percettori del reddito di cittadinanza. Una soluzione per spendere con criterio le risorse messe a disposizione per favorire l’inclusione e la formazione dei cittadini che vivono in condizioni di svantaggio.

Nola città capofila del progetto che investe i 14 comuni dell’ambito. I percettori di reddito del territorio potranno candidarsi per ottenere i voucher, finanziati con parte delle risorse del Pon Inclusione, e conseguire così le abilitazioni. Oltre ai corsi finanziati per conseguire la patente C, che abilita alla guida degli autocarri, e D, per condurre gli autobus, saranno attivati anche i percorsi per diventare istruttore di guida ed insegnante di teoria nelle autoscuole. Non solo. L’Avviso Pubblico prevede anche la possibilità di frequentare le lezioni per ottenere l’abilitazione alla guida di escavatori, gru autocarro e trattori.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto