PoliticaVN Notizie

Area Nolana – Nasce “Terra Phoenix”

La spinta arriva dalla conoscenza, dalle consapevolezze maturate nel tempo rispetto ad una terra che ha subito e continua a subire scempio dal punto di vista ambientale, con numerose questioni rimaste per anni irrisolte ed al margine del dibattito politico, talvolta con attenzione scarsa anche da parte delle comunità segnate dalle emergenze di carattere ambientale.

Sono convinzioni che fanno sistema, che hanno alimentato la nascita del gruppo Terra Phoenix, con impronta forte sull’area nolana, con prospettiva allargata all’intero territorio regionale, uno spazio di condivisione, per alimentare incontri, sensibilizzazione collettiva, farsi promotore di progetti che portino a crescere il territorio sul binario dell’ecosostenibilità.
Un gruppo nato con l’obiettivo di allargare il margine della discussione, favorendo la partecipazione delle città alle possibili soluzioni di questioni che da anni ne segnano i territori.

E dal caso generale a quello particolare, polveri sottili nel mirino del primo atto della nuova associazione. Sotto la lente d’ingrandimento gli sforamenti registrati a San Vitaliano, anche in pieno lockdown.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close