Cronaca

Area Nolana – Blackout per tre ore, "salta" la linea principale Enel

Disservizi per la fornitura dell’energia elettrica in tutta l’area nolana. Da oggi pomeriggio infatti, numerosi sono stati gli episodi di cattivo funzionamento riscontrati dagli utenti; disservizi che possono definirsi cronici, specie in questo periodo dell’anno, dove la richiesta di energia da parte dell’utenza è intensa proprio per il grande numero di attivazioni di impianti di raffreddamento e condizionatori.

Il black-out è durato dalle 21 circa fino alle 00.30, lasciando la città completamente avvolta nell’oscurità e i cittadini a fissare le stelle in cielo, tra il relax di qualcuno e gli improperi di altri.

Il disservizio ha interessato le maggiori aziende di fornitura elettrica dell’area nolana, cioè SNIE e Enel, disservizio causato dall’interruzione della linea principale fornita dall’Enel, che si intreccia tra l’altro con le forniture SNIE.

Il guasto, risolto dai tecnici preposti, sembra rientrato, ma la SNIE non assicura che durante la nottata il problema si risolva; anzi, probabilmente potrebbe esserci qualche difficoltà nell’erogazione di energia anche nella prima mattinata di domani, ma gli uomini preposti hanno assicurato il massimo impegno nel pristino stabile della fornitura il prima possibile.

Tags
Close
Close