VN Notizie

Anna Oxa e Noemi aprono la rassegna “Musica & Parole” nei Parchi Archeologici di Paestum e Velia

I Parchi Archeologici di Paestum e Velia pronti ad aprirsi per la rassegna “Musica & Parole” che permetterà dal 26 luglio fino al 24 agosto di godere delle due suggestive location con possibilità di visitare i parchi e prendere parte ai concerti pagando un unico biglietto di 10 euro. 

All’ombra dei templi di Nettuno si comincia il 26 luglio con Anna Oxa e il suo “Voce Sorgente”. Il 9 agosto sarà la volta di Danilo Rea e Peppe Servillo con i loro ritmi jazz partenopei. Il 16 agosto Nicola Piovani porterà in scena le sue “Note a Margine”, mentre il 23 agosto l’Orchestra Ghislieri di Pavia concluderà la rassegna con “Dei ed eroi”, un viaggio musicale tra gli splendori dell’opera barocca.

Gli ospiti al Parco Archeologico di Velia non saranno da meno. Il 27 luglio Noemi canterà “Non ho bisogno di te”, aprendo le danze. Il 4 agosto Paolo Fresu e Rita Marcotulli delizieranno il pubblico con le loro note, seguiti il 13 agosto da Fabrizio Bosso e il suo progetto “We Wonder”, un omaggio a Stevie Wonder. Il 17 agosto Karima ammalierà con “Bacharach Forever”, mentre il 24 agosto Peter Cincotti chiuderà la rassegna con un gran finale.

“Questo evento rappresenta un importante appuntamento per i nostri Parchi, sottolinea la direttrice Tiziana D’Angelo:un modo per avvicinare un pubblico eterogeneo e far vivere loro un’esperienza unica. La musica, con la sua magia, ha il potere di dare nuova vita alla storia millenaria di questi luoghi”.

Pulsante per tornare all'inizio