Politica

Angri – La politica dei nuovi equilibri

Una politica in movimento, alla ricerca di nuove identità, di nuovi orizzonti da individuare, da nuove mete da conseguire.  E’ la nuova avventura di una associazione politica che guarda avanti, forte di un bagaglio di esperienza accumulata negli anni all’ombra dell’ex sindaco Mauri, e che prova da oggi a camminare libera da vincoli, cercando di costruire un’alternativa che parta dalla base, dalla città e dalle esigenze dei cittadini. Popolari angresi racchiude tanti ex consiglieri comunali, un consigliere provinciale, ma anche tanti giovani, alcuni dei quali candidati alle ultime elezioni, che rappresentano il futuro politico da costruire in assenza di partiti.

Un’esigenza per rimettere a posto idee e presenze, a quasi un anno dalle elezioni, che hanno portato Cosimo Ferraioli a governare la città. Al momento la nuova formazione politica, il nuovo gruppo di lavoro, si colloca in maniera neutrale al centro, nel rispetto dei valori popolari che identificano il movimento. Una neutralità di azione volta ad attivare una serie di iniziative di vita sociale, per valutare i propositi per la città, in base alle esigenze della comunità. La nuova formazione civica non si pone in maniera trasversale all’attuale amministrazione, ma vuole essere da stimolo, propositiva, partecipando alla vita amministrativa e vivendo a stretto contatto con i quartieri, con la gente, per ricercare problematiche comuni da portare all’attenzione della Giunta e del Consiglio.

Dopo la presentazione avvenuta domenica scorsa, un nuovo incontro pubblico è in preparazione per dare seguito e rafforzare la presenza, di quello che vuole essere il punto di aggregazione di un’alternativa politica forte, capace di essere punto di riferimento nei prossimi anni, facendo crescere il senso civico dell’appartenenza e della partecipazione in una città, dove chi si candida e chi viene eletto, restano nel tempo, una costante da variare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto