Cronaca

Angri – Il 7° Concorso Pianistico Europeo di ”Euterpe”

Si rinnova l’appuntamento con il Concorso Pianistico Europeo organizzato dall’associazione Euterpe di Angri. Il Concorso è giunto alla settima edizione, e coinvolge giovani pianisti che hanno la possibilità di esibirsi, di confrontarsi con il pubblico e di concorrere nelle varie sezioni previste dal regolamento

Euterpe è nata nel 1998 e quest’anno festeggia i 18 anni di attività. Sotto la direzione artistica della maestra Maria Pia Cellerino, promuove concerti e manifestazioni culturali per mettere in luce le numerose potenzialità culturali della Campania.

Negli anni organizzate pregevoli iniziative come l’assegnazione di borse di studio per i migliori diplomati dei Conservatori della Regione, la rassegna Giovani Esecutori che ogni anno si svolge nel mese di giugno, il Concorso Pianistico Europeo intitolato a Don Enrico Smaldone, che viene organizzato nel mese di febbraio.

Attività culturali che andrebbero sostenute e fatte proprie dalle amministrazioni locali, che dovrebbero affiancare le eccellenze associative, per sostenere programmi culturali di qualità, capaci di catalizzare gli interessi verso la città d’arte angrese.

L’impegno costante di Euterpe è confermato anche per il 2016 con il Concorso Pianistico Europeo che si svolgerà dal 25 al 27 febbraio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto