Politica

Angri – Fondo Caiazzo: area parcheggio alla AES

Ancora un’area parcheggio della città passa sotto la gestione della Angri Eco Servizi. Si tratta dello spazio di fondo Caiazzo, a ridosso dell’area che ospita ancora i prefabbricati leggeri. La decisione è stata adottata dalla Giunta Mauri, e sarà un’area di sosta a pagamento, che farà crescere il numero degli stalli blù in città.

La zona è nevralgica a stretto ridosso con il centro, e quindi un’alternativa valida per le auto alla ricerca di un parcheggio. Secondo la prima convenzione stipulata con l’Aci, con la Terzo Millennio poi, e attualmente con l’azienda speciale, il parcheggio di largo Caiazzo doveva essere dotato di recinzione e ingresso controllato. Cosa mai attuata rendendo libera la sosta per i numerosi residenti e per i tifosi domenicali, essendo l’area anche a servizio dello stadio ‘Novi’.

Le associazioni di categoria, avevano proposto di adibire la zona a sosta gratuita con la presenza di un operatore, una soluzione mai attuata, mentre  sembrerebbe che alcuni proprietari dei suoli espropriati, siano ancora in attesa dei rimborsi, così come è aperta la questione bonifica dei prefabbricati, per la quale il comune spera nell’approvazione di un progetto, da parte della Regione, con un finanziamento di 1 milione e 750 mila euro.

Se da un lato l’esecutivo Mauri intende affidare il parcheggio alla Angri Eco Servizi, l’Ente deve ancora rinnovare la gestione, della aree sosta, scaduta lo scorso 30 giugno. Step indispensabile nell’attesa, che siano avviate le procedure per l’indizione di un nuovo bando di gara, considerato che l’istituto del «rinnovo tacito» non è contemplato dai contratti pubblici. Contratti rinnovati fino al 30 settembre, invece, per i sette addetti alla sosta assunti attraverso l’agenzia interinale Tempor.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close
Inline
Inline