Cronaca

Angri – Fondi Jessica. manifestazione di interesse per Corso Italia

Programma Jessica Campania. Prestito economico per imprenditori privati per il finanziamento di progetti per interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana. Una sinergia privata, con il sostegno delle banche, per consentire agli enti pubblici di realizzare opere, impossibili da programmare per la mancanza di fondi. Il Comune di Angri ci riprova, in una maniera riveduta e corretta, rispetto alla prima programmazione che interessava piazza Annunziata, via Cervina e prolungamento Corso Italia. Le banche considerarono negativamente la proposta, ed ora l’amministrazione Ferraioli, propone un progetto ridotto e circoscritto alla sola area dell’ex primo circolo didattico, per un importo di 4.650mila euro. La Giunta il 16 febbraio scorso ha aderito alla manifestazione di interesse, ed ha incaricato gli uffici competenti alla redazione del progetto preliminare. Si partirà da una base di gara di 3.433mila euro, oltre oneri di sicurezza, imposte e spese generali.

L’Ente penserebbe di realizzare un parcheggio interrato con 200 posti auto, mentre in superficie verrebbe realizzato un parco pubblico con eco stand. Un progetto che restituirebbe vivibilità ad un’area centrale, sostenendo le necessità di sosta, legate ad una futura pedonalizzazione del centro storico.

Il progetto è inserito nel piano triennale delle opere pubbliche per il 2017. Un’opera che dopo l’ok delle banche, dovrà aspettare i privati che vorranno investire nella realizzazione e nella futura gestione, trasformando idee in opere concrete.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close