Cronaca

Angri – Contraffazione: Guardia di Finanza sequestra oltre 4000 articoli

Ancora lotta ai prodotti contraffatti da parte della Guardia di Finanza. Un’azione continua che punta alla tutela dei consumatori e del libero commercio che subisce una concorrenza sleale per i bassi costi praticati.

E l’impegno di prevenzione e repressione degli illeciti in materia di contraffazione ha portato i baschi verdi della compagnia di Scafati ad Angri, dove sono stati sequestrati circa 1700 prodotti riportanti imitazioni di loghi registrati, oltre a circa 150 giocattoli privi delle indicazioni di sicurezza e del marchio CE.

Nel corso della ricognizione dei locali commerciali sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro amministrativo anche circa 2.400 prodotti, appartenenti a diverse categorie merceologiche (materiale elettrico e articoli per la casa), privi del marchio di conformità CE, e senza le informazioni minime rivolte ai consumatori e non riportate in lingua italiana.

Il titolare dell’attività commerciale – un cittadino di nazionalità cinese di 27 anni – è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di vendita di prodotti contraffatti e ricettazione ed è stato multato per circa 8.000 euro.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close