Cronaca

Angri – Consiglio, tra surroghe e indipendenze

Una politica in fermento che sta già modificando l’assetto iniziale, della coalizione intorno al sindaco Ferraioli. Giochi di posizioni, probabili annunci di indipendenza, incompatibilità e surroghe. Tutto incorniciato nella valutazioni dei bilanci che hanno rispettato il patto di stabilità. Scongiurato il pericolo, dopo un’attenta analisi, la squadra amministrativa guarda avanti, alle priorità da mettere in campo per iniziare a rispettare i primi punti del programma elettorale, cercando di guadagnare in minima parte il tempo perduto. Mercoledì 10, dalle ore 15, ci sarà una nuova riunione di consiglio comunale, che dovrà sancire la surroga della consigliera dimissionaria Virginia Russo, sostituendola anche nelle Commissioni consiliari Ambiente e Sanità e Pari Opportunità. L’assise analizzerà le modalità di costituzione della Commissione Statuto e la nomina dei suoi componenti, valuterà la nomina del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti e il regolamento per la manutenzione della rete idrografica del territorio comunale.

Ma il fronte politico è agitato. Durante la seduta potrebbe esserci la dichiarazione di indipendenza del consigliere Vincenzo Ferrara. Una posizione, che se ufficializzata, potrebbe portare anche alle dimissioni di un assessore di diretto riferimento. Una frattura generata dopo l’ultimo consiglio comunale e un’infuocata riunione di maggioranza, che avrebbe allontanato le posizioni, generando il probabile nuovo scenario, ancora tutto da confermare nella seduta di mercoledì.

Nel caso di conferma di quanto ipotizzato, per il sindaco Ferraioli si libererebbe un posto in Giunta, che potrebbe essere affidato al gruppo di consiglieri di centro destra, in area Fratelli d’Italia, mentre il primo cittadino avrebbe ancora congelata l’assegnazione della settima delega. Esecutivo che potrebbe subire anche una rimodulazione dopo un’attenta verifica, basata sui nuovi equilibri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto