Cronaca

Angri – Capisettore, dai colloqui alle nomine

Ridimensionamento dei settori da sei a quattro. Selezione degli aspiranti dirigenti attraverso una bando interno, colloquio e attribuzione di punteggio. E’ la linea tracciata dalla giunta Ferraioli ad Angri con la prospettiva di rendere snella la burocrazia comunale, accentrando competenze e servizi, attraverso una logica che dovrebbe consentire di fornire servizi e prestazioni di qualità. Due i dirigenti già confermati Urbanistica e Avvocatura già nominati a fine 2015, Ferraioli e Pentangelo resteranno in carica fino al dicembre di quest’anno.

Otto sono state le domande presentate dagli aspiranti impiegati al ruolo di dirigente di settore. Tanti ex con una maggiore richiesta per gli affari generali e le politiche sociali. Toscano, Marciano, Giordano, Palumbo e Lo Schiavo, si sono resi disponibili a dirigere la complessa unità operativa. Per il comando della Polizia Municipale si è registrata la sola domanda di Anna Galasso, ex dirigente fino allo scorso mese di giugno. Una cambio che avrebbe generato anche un ricorso. Ai Lavori Pubblici le domande di Losco e De Cola, mentre per il settore ragioneria non sono state presentate istanze, e il sindaco potrebbe rinominare dirigente Angela Pauciulo.

Questa mattina i primi colloqui, in una commissione composta dal sindaco Ferraioli, dal segretario Gerolmini, e da un impiegato verbalizzante.

Nei corridoi di palazzo di città è iniziato anche il toto dirigenti. Qualcuno ipotizzerebbe Lo Schiavo ai Servizi Sociali, Galasso alla Polizia Locale, Losco ai lavori Pubblici e appunto Pauciulo riconfermata alla Ragioneria.

Lunedì saranno sciolte le riserve con i decreti sindacali di nomina, che forniranno la guida ai settori e lo svolgimento delle attività seconda la nuova organizzazione degli uffici. Se quanto ipotizzato fosse confermato, si costituirebbe la stessa squadra dirigenziale che era operativa con l’amministrazione Mauri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto