VN Cultura

Amalfi – Capodanno Bizantino alla XV° edizione

Cresce l’attesa per il Capodanno Bizantino. Amalfi e Atrani sono in fermento per l’organizzazione della XV edizione che si svolge lunedì 31 agosto e martedì 1 settembre, nel cuore dell’eccezionale scenario Costiera Amalfitana. Molti gli appuntamenti in programma per l’evento organizzato dal Comune di Amalfi in collaborazione con il Comune di Atrani, il Centro di Cultura e Storia Amalfitana e con il cofinanziamento della Regione e Unione Europea nell’ambito della programmazione Pac III.

Ma anche tanta  la curiosità degli amalfitani e gli atranesi pe conoscere il Magister 2015. Ha  suscitato clamore e vivo interesse la scelta compiuta dalla commissione che quest’anno ha puntato sull’eccezionale carisma del Maestro Roberto De Simone. Da Napoli il noto musicologo e regista internazionale,  ha già confermato la volontà di stringere un rapporto elettivo con la sua città di adozione, tanto che ha inteso donare alla Civiltà Amalfitana alcuni suoi brani inediti.

“Siamo felici e onorati per le importanti presenze di quest’edizione – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Amalfi Enza Cobalto – Riscopriamo le tradizioni e suoni delle nostre terre di mare , la nostra gloriosa storia con  un evento ormai irrinunciabile nel contesto culturale internazionale”.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Close