EconomiaVN Notizie

Campania – Prima tranche di bonus al settore agricolo per 4 milioni di euro

Ad annunciarlo Coldiretti attraverso le parole del presidente Masiello

Disco verde alla prima tranche di bonus a favore delle aziende agricole, stanziamento della Regione Campania per affrontare la crisi innescata dal Coronavirus. A comunicarlo, la Coldiretti Campania, dall’inizio del periodo emergenziale in prima linea per far valere le ragioni di una delle filiere del lavoro più importanti per l’economia regionale.

L’annuncio parla del 71% delle pratiche elaborate da parte dei centri di assistenza agricola, per un valore complessivo di 4 milioni di euro.

Un primo segnale concreto, che immette liquidità alle aziende dopo mesi difficili caratterizzati da condizioni precarie. La campagna non si può fermare, solo accellerando gli interventi l’agricoltura può ripartire

Queste le parole di Gennarino Masiello, massimo esponente della rappresentanza campana per i coltivatori.
La Regione, complessivamente, ha stanziato 79 milioni di euro per agricoltura e pesca, inquadrati nel piano socio-economico da 900 milioni annunciato nella fase 1 dell’emergenza. Il bonus complessivo è di circa 50 milioni di euro riconosciuti per le aziende agricole e la pesca; alle circa 30 mila aziende interessate è riconosciuto un contributo variabile tra 1500 e 2000 euro in base ai dipendenti contrattualizzati.

Piccoli segnali importanti: quando si stenta ancora a tracciare un bilancio dei danni registrati nel corso di mesi difficili, la liquidità economica è l’unico strumento che può impattare con efficacia la crisi imperante.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds