Girone GSerie DVN Calcio

Afragolese- Stop interno contro il Muravera

Il punteggio finale arride agli ospiti per 4 reti a 2

Brutto stop in una gara piena di gol per l’Afragolese: tra le mura amiche, passa il Muravera col punteggio di 4 a 2.

LA PARTITA

Eppure la gara, disputata in quel di Sant’Anastasia, era partita bene per i locali oggi in maglia verde di cortesia: al 6’ l’Afragolese lavora bene palla sulla fascia sinistra, traversone velenoso che si insacca in rete con la deviazione vincente di Puntoriere. Gli ospiti non si perdono d’animo, acciuffando il pareggio nel giro di pochi minuti: è il 18’ quando Pinna punge con efficacia l’estremo difensore locale, non perfetto nell’occasione per il rinnovato pareggio. Prima del duplice fischio, c’è tempo anche per il sorpasso dei calciatori in maglia bianca: l’arbitro concede ben 4 minuti di recupero, durante il terzo di questi, si plasma l’ennesimo gol che arriva dagli esterni; lo realizza Virdis, che insacca dopo uno stacco imperioso mentre era tutto solo al cento dell’area piccola.

Sulle disattenzioni sanguinolente della difesa dell’Afragolese, passiamo alla ripresa; dopo una prima fase di stanca, il Muravera allunga le distanze a ridosso del minuto 70 grazie a Legal, il più lesto a ribadire in rete un batti e ribatti in area a seguito di un calcio di punizione. L’Afragolese cerca di restare in partita nonostante il tempo a disposizione sia poco, gli avversari che applicano una buona mole di gioco, e l’espulsione diretta accorsa a Liccardo: al 79’ una verticalizzazione taglia in due la difesa e Sogno riesce quantomeno ad accorciare il passivo. Minuti finali che, come nella prima frazione, continuano a far male all’Afragolese: il Muravera ribadisce la conquista della posta in palio la 92’ con Mereu, che scatta sulla line del fuorigioco e segna.

Sconfitta per l’Afragolese che ridimensiona i rossoblù in attesa della ritorno alle ostilità sportive. Muravera che conferma il terzo posto in classifica mettendosi alle spalle Vis Artena e Savoia.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto