Politica

Acqua bene pubblico – Manfredi: oggi giornata importante

“Giornata importante oggi: incardinata in ottava Commissione la proposta  di legge  sui principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque, le disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico e delega al Governo per l’adozione di tributi destinati al suo finanziamento”.
E’ quanto afferma il deputato del Pd e  Relatore in Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della proposta di legge,  Massimiliano Manfredi.
“Potremo affrontare in modo concreto ed incisivo  le questioni inerenti alla piena attuazione della chiara volontà popolare espressa nel Referendum del 2011 e quindi con il compiuto riconoscimento dell’acqua come bene pubblico; al controllo della qualità dell’acqua, al rilancio degli investimenti pubblici nel settore al fine di rendere più efficiente la gestione del servizio idrico eliminando gli sprechi che sono una delle cause principali dell’aumento dei costi. Tutto questo al fine di modernizzare ed innovare la rete idrica, offrendo  ai cittadini un servizio  di migliore qualità in un quadro di contenimento delle tariffe”. “Sono certo – ha aggiunto Manfredi – che tutte le forze politiche daranno il loro contributo per concludere in modo unitario e costruttivo questo percorso. Per questo motivo ho preposto un ampio ciclo di audizioni con i diversi soggetti rappresentativi sia delle stagione referendaria, sia delle gestioni attuali da parte degli enti locali, sia con i Ministeri interessati per arricchire ed approfondire i temi che erano già emersi durante la discussione avvenuta sulla risoluzione in materia del riordino delle acque, presentata dal gruppo Pd della Commissione Ambiente e di cui sono primo firmatario”.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto