Senza categoria

Acerrana, poker di fine anno servito alla Givova Capri: finisce 4-2, tripletta per Elefante

Un fine 2023 con il botto: l’Acerrana chiude il girone d’andata rifilando un netto 4-2 alla Givova Capri, tra le rivelazioni di quest’inizio stagione del campionato di Eccellenza.

Mister Sannazzaro cambia qualcosa nel suo rodato 4-3-3: De Giorgi rileva Todisco sulla fascia destra, Fontanarosa trova spazio dal 1’, così come Dommarco sulla fascia. 4-2-3-1 per mister Rea ed il Capri, Principe è il riferimento offensivo, supportato da Navarrete e Di Dato, unico under in campo il 2006 Sacchettino.

Fischio d’inizio e l’Acerrana è già in vantaggio: bella linea di passaggio di Ndiaye, Elefante arma il destro e complice la defaillance di Sacchettino sblocca al 3’ la gara, 1-0.

Il Toro è scatenato: passano 60 secondi e Lepre prova la girata che spaventa la retroguardia ospite. 

Al 7’ si affaccia il Capri dalle parti di Rendina, Ciranna disegna una traiettoria velenosa col suo sinistro, l’estremo difensore granata alza la palla in angolo.

Cinque minuti e l’Acerrana raddoppia: questa volta Ndiaye disegna un corridoio per De Simone, che pennella il cross giusto per la testa di Elefante, siglando così il 2-0 Acerrana.

Il Toro è in controllo della sfida, proprio De Simone al 16’ prova il tiro a giro, sfiorando il palo alla destra di Sacchettino. Fase centrale dell’incontro che non regala emozioni, sul finire di frazione si rivede il Capri con il tiro di Navarrete dal limite, Rendina respinge coi pugni. 

Con le immagini passiamo alla ripresa, dove il copione non cambia. Al 53’ bella l’idea di battere veloce la punizione, Ndiaye s’invola e serve Lepre in area, sottomisura il 99 trova un attento Sacchettino. Al 59’ è salvifico invece Sirabella sul bomber granata, che sventa il facile tap-in di Lepre.

Continua il forcing dei locali: 68’, De Simone sterza in area, il tiro deviato all’ultimo termina in corner. Dalla bandierina la difesa si dimentica di Elefante, che indisturbato di testa insacca la rete del 3-0 Acerrana. 

Spallata decisiva al match, con l’Acerrana che amministra indisturbata ed il Capri non trova sbocchi per la sua manovra offensiva. All’ 82’ il Toro cala il poker: punizione perfetta disegnata dal sinistro di Lepre, che batte inesorabilmente Sacchettino.

La quarta rete accende improvvisamente il match, palla al centro ed in due minuti il Capri fa 4-2: 83’, Navarrete colpisce l’incrocio dei pali, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Principe, che sottomisura firma il 4-1. La doppietta del numero 9 è di rigore, ancora Principe si guadagna e trasforma dal dischetto la rete del definitivo 4-2.

Dopo 4’ di recupero, il signor Zangara di Palermo fischia tre volte. 2023 che porta in dote il titolo di campione d’inverno ai ragazzi di patron Guastafierro, già messo da parte da 14 giorni. Il sogno nel cassetto per il 2024 è di scartare, in primavera, qualcosa di più importante.

Articoli correlati

Back to top button