PoliticaVN Notizie

Acerra – Piano strategico: si punta su infrastrutture e verde pubblico

La Città Metropolitana di Napoli ha avviato il processo di redazione del Piano Strategico Metropolitano, il documento che segnerà le linee di sviluppo dell’intera area metropolitana per i prossimi anni. Ed è un processo che l’Ente di piazza Matteotti porterà  avanti in maniera condivisa, coinvolgendo Enti, Istituzioni, Associazioni, mondo accademico e delle professioni, categorie, società civile.

La Città Metropolitana ha così attivato un programma di consultazione di tutti gli stakeholders interessati per conoscere le aspettative di ciascuno e per raccogliere i contributi che ogni territorio e ogni segmento della società possono offrire affinché il piano che sarà stilato possa rispondere nella maniera più aderente possibile ai bisogni della comunità metropolitana.

Primo confronto quello con i sindaci del territorio, chiamati a presentare proposte progettuali capaci di avviare percorsi di miglioramento complessivo della qualità di vita sui diversi territori, in un contesto di area aggregata, che guarda alla sinergia tra comuni piuttosto che alla loro visione unitaria.

Verde e infrastrutture, la chiave del sindaco Raffaele Lettieri, per partecipare fattivamente al progetto.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close
Inline
Inline