Cronaca

Acerra – Al via gli screening gratuiti sul territorio

E’ stato presentato questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Acerra, il protocollo dell’Asl Napoli 2 Nord per la partenza degli screening tumorali gratuiti sulla popolazione del territorio della città di Acerra da effettuare sul territorio cittadino. Protocollo finalizzato a garantire un’assistenza più prossima al cittadino di Acerra, che vede centrale la collaborazione dei medici di base del territorio, grazie al rapporto privilegiato e diretto con i propri assistiti, delle strutture private “Medicina Futura” e clinica “Villa dei Fiori”.

Presenti all’incontro tra gli altri il Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, S.E. Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra, il Commissario straordinario dell’Asl Na 2 Nord Dott.ssa Agnese Iovino, il rappresentante legale della Casa di cura “Villa dei Fiori” di Acerra, Ing. Franco Ciccarelli.

L’accordo prevede la realizzazione in maniera gratuita degli esami di primo livello per lo screening del colon/retto presso i medici di base e presso la clinica Villa dei Fiori per la colonscopia. Mentre, presso il centro “Medicina Futura” di Acerra si effettuerà, sempre gratuitamente, lo screening della mammella con la mammografia. Questi servizi si sommano a quelli già assicurati dall’Asl presso il proprio distretto per lo screening dei tumori dell’utero, realizzati gratuitamente su tutta la popolazione a rischio, presso il distretto sanitario.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close