Politica

Acerno – Cittadinanza onoraria al prof. Donato Matassino

Consegnata questa mattina dal sindaco di Acerno Vito Sansone, la cittadinanza onoraria al Professor Donato Matassino, Maestro insigne delle scienze agrarie e zootecniche.

La motivazione impressa sulla pergamena consegnata dal primo cittadino Vito Sansone: “Per un’intera vita dedicata al progresso della cultura in ogni campo del sapere e per il prestigio conseguito attraverso gli insegnamenti ed i precorsi nonché originari studi sulle biodiversità come base dell’innovazione scientifica”.

La cerimonia si è tenuta presso il suggestivo ex Convento di S. Antonio. Alla funzione di consegna della chiave della Città di Acerno, è intervenuto l’onorevole Carmine Nardone, presidente dell’associazione Futuridea, il quale ha definito l’amico Matassino “maestro delle scienze della vita nonché un uomo generoso e altruista”.

Il neo cittadino onorario, Donato Matassino, durante il suo intervento, ha ringraziato l’amministrazione comunale e ha voluto ricordare la sua esperienza politica da sindaco di Acerno negli agli ’80, definendola “un enorme arricchimento di vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto