A Nola un convegno promosso dai Giovani Democratici per confrontarsi sulle prospettive delle nuove generazioni nel Mezzogiorno
Si pesca una carta coperta e si risponde a un quesito nascosto riguardante sia la politica sia la vita privata. Si parte da un gioco, pensato proprio come processo innovativo, per animare il confronto dell’evento “Giovani e prospettive nel Mezzogiorno“ organizzato dai Giovani democratici di nola. L’iniziativa, che ha avuto la finalità di discutere sulle questioni più cocenti del Mezzogiorno – soprattutto in area di autonomia differenziata – serve anche ad offrire nuove prospettive per avvicinare i ragazzi all’interesse politico troppo spesso trascurato perché non ritenuto dalle nuove generazioni capace di dare risposte concrete alle loro problematiche.
“Questo di oggi è il primo di una serie di incontri che realizzeremo sul territorio” ha dichiarato il segretario GD Giuseppe Russo che ha parlato anche del futuro appuntamento elettorale a cui è chiamata la comunità di Nola.
E il sostegno al gruppo dei giovani viene anche dal segretario metropolitano del Partito Democratico di Napoli che seguirà con attenzione Nola e le prossime vicende legate al centro sinistra.
All’iniziativa è intervenuta anche Jasmine Cristallo, della direzione nazione del PD, che ha sottolineato come spesso, al sud siamo soliti essere condizionati da un errato complesso di inferiorità verso il nord; quando invece dovremmo sostenere soprattutto la nuova classe dirigente che va formandosi.
All’appuntamento era presente anche l’onorevole Manfredi, punto di riferimento delle forze di centrosinistra del territorio nolano, che ha analizzato i dati positivi di crescita del mezzogiorno e messo alla berlina la questione dell’autonomia differenziata.