A Napoli il Queer Festival dal 19 al 24 marzo
Celebrare la comunità LGBTQ+ e promuovere la diversità e l’inclusione. Dal 19 marzo il Napoli Queer Festival, una piattaforma per artisti, attivisti e pensatori queer sul palco per esprimere se stessi attraverso performance, mostre d’arte, proiezioni cinematografiche, workshop e discussioni.
Un festival che si propone di sfidare le norme di genere e di sessualità, promuovendo la consapevolezza e il dialogo sulla diversità. Un’occasione per esplorare temi come l’identità di genere, l’orientamento sessuale, i diritti LGBTQ+ e le questioni legate alla comunità queer.
La manifestazione, organizzata da Compagnia Teatrale Enzo Moscato e da Casa del Contemporaneo, con la direzione artistica di Giuseppe Affinito, trasformerà Sala Assoli, i Quartieri Spagnoli, Napoli, in spazi aperti, colorati, accoglienti e inclusivi, sganciandosi da qualsiasi legame identitario e cercando, attraverso il linguaggio dell’arte, di parlare davvero a tutti. Una molteplicità di punti di vista aiuteranno a tracciare una visione dettagliata e originale delle numerose identità spaziando tra teatro, danza, fotografia, musica, cinema, design e letteratura, performance.