A Marina di Stabia incontro tra aziende del settore turistico ed aspiranti candidati per rispondere all’emergenza lavoro
Le aziende leader del settore turistico-alberghiero ed aspiranti candidati si sono incontrati a Marina di Stabia. L’evento è stato fortemente voluto dal Comune di Pompei in collaborazione con il Centro per l’Impiego della città degli scavi.
La “Fiera del lavoro” ha consentito alle aziende di acquisire i curricula dei lavoratori e procedere ad eventuale successivo colloquio conoscitivo, al fine di soddisfare il fabbisogno di personale in vista di possibili assunzioni. Tanta soddisfazione dalle parti istituzionali che si sono incontrate in una conferenza per presentare l’iniziativa e condividere alcuni numeri.
Come ha spiegato il responsabile del Centro dell’Impiego di Pompei Carmine Scafa sono stati organizzati 1600 colloqui con il 70% ei percettori di reddito di cittadinanza chiamati che hanno risposto positivamente. Dunque, è stata creata una fruttuosa opportunità di incontro che servirà assumere nuove figure e rispondere alle esigenze anche delle aziende con tanti buchi professionali presenti nel settore turistico/alberghiero del territorio.